Macchinari


Sistemi Robotizzati per la Saldatura di Schede Elettroniche

Apollo Seiko ha rivoluzionato l’industria della saldatura elettronica creando sistemi robotizzati che aumentano la produttività e la qualità delle saldature garantendo la ripetitività e affidabilità di un processo automatizzato. Apollo Seiko ha inoltre sviluppato e brevettato specifiche innovazioni nella saldatura selettiva come ad esempio le punte a geometria personalizzata, il sistema di alimentazione del filo di stagno, l’integrazione dell’azoto per ridurre sprechi e costi. La saldatura elettronica robotizzata si adatta perfettamente alle esigenze dell’intera industria elettronica.

4.0 Ready

Saldatrici selettive

La crescente diffusione della tecnologia SMT su prodotti assemblati con componenti PTH ha reso sempre più necessario utilizzo di macchine per la saldatura selettiva. Cabelpiù, per rispondere alle richieste del mercato elettronico, propone in collaborazione con il proprio partner I.C.T una serie di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza produttiva. Facilità di programmazione, sistema di flussatura drop-jet, differenti configurazioni di preriscaldo, pozzetti di piccole dimensioni sono solo alcune delle caratteristiche delle macchine proposte da Cabelpiù.

Handling

I.C.T produce una linea completa di macchine di Handling per la produzione SMT e PTH. Tutte le macchine sono ideate per la movimentazione di schede di ogni dimensione al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza produttiva.

4.0 Ready

Saldatrici ad onda

Jaguar Automation Equipment Co. ha sede a Shenzen ed è una delle aziende cinesi più conosciute e affidabili per la sua presenza sul mercato mondiale da oltre 15 anni.
Realizza prodotti di qualità, tecnologicamente avanzati in grado di soddisfare tutte le esigenze nel campo della produzione elettronica. Cabelpiù Electronics è il distributore esclusivo in Italia e garantisce l’assistenza tecnica e la gestione dei ricambi. Jaguar Automation produce 5 modelli di saldatrici ad onda per produzioni Lead Free con diverse configurazioni personalizzabili.

4.0 Ready

Forni di rifusione

I forni di rifusione rappresentano per Jaguar Automation la tecnologia di riferimento con 15 modelli prodotti, suddivisi in 4 classi. Jaguar produce forni per ogni esigenza in grado di garantire elevate prestazioni e ridotti consumi, dall’economica classe A specifica per piccole produzioni, alla classe M che rappresenta il top di gamma. I forni di rifusione Jaguar possono soddisfare ogni esigenza nel campo della produzione smd con modelli da 4 a 12 zone di preriscaldo ad aria forzata, sistema di trasporto a maglia o a catena e controlli mediante PC con Sistema operativo Windows.

Sistemi robotizzati per il conformal coating

Cabelpiù Electronics distribuisce un’ampia gamma di sistemi robotizzati per il dosaggio automatico di liquidi per uso specifico nel campo della produzione elettronica, come spellicolabili, paste saldanti, colle Smd, vernici di protezione (conformal coating). Le soluzioni di dosaggio proposte garantiscono accuratezza e consistenza che si traducono in un notevole risparmio sia in termini di tempo che di materiale.

Macchine da taglio CNC e utensili

Vhf camfacture è un'azienda tedesca specializzata nella progettazione e costruzione di macchine a controllo numerico e di utensili da taglio.
I sistemi VHF possono essere utilizzati nell’industria elettronica per la fresatura di particolari meccanici e circuiti stampati, per la realizzazione di maschere di saldatura selettiva, per la produzione di dime per la saldatura manuale, per la scontornatura dei PCB. Gli oltre 800 tipi di utensili da taglio garantiscono l’impiego dei fresatori su ogni tipo di materiale ed inoltre è possibile realizzare utensili su disegno del cliente.
Cabelpiù, che è distributore esclusivo per l’Italia di vhf dal 2008, oltre alla vendita di macchine e utensili, fornisce servizi di assistenza e di manutenzione garantendo ai clienti una competente consulenza sui migliori parametri di utilizzo a seconda dei materiali e delle applicazioni.

News

27 luglio 2022
Cabelpiù Electronics rimarrà chiusa dal 08 al 21 Agosto 2022
15 giugno 2022
Il banco G1 è un’attrezzatura studiata per il collaudo funzionale di schede elettroniche.
13 maggio 2022
La genesi della nuova pasta saldante JEAN-151 SAC305 Balver Zinn: 8 composizioni diverse e 3 tipologie di polvere.

Forniture specializzate per l'industria elettronica.
Contattaci per un preventivo