Saldatura ad onda

Leghe saldanti

Balver Zinn è l'unico licenziatario Europeo della giapponese Nihon Superior per la lega Lead Free brevettata SN100C®, stabilizzata con Nickel e Germanio e globalmente riconosciuta come la miglior lega saldante in termini qualitativi. La lega SN100C viene prodotta in diverse tipologie per soddisfare ogni tipo di applicazione e per mantenere sempre il corretto bilanciamento nel bagno di saldatura. Con l’’ultima nata SN100CS+ si possono ottenere riduzioni sino al 20% nella formazione di scorie grazie all’incremento della percentuale di Germanio presente nella lega che passa da 50ppM a 250ppM.

Flussanti

Cobar produce oltre 70 diversi tipi di flussanti per la saldatura ad onda e selettiva.
Flussanti No-Clean a base alcol (VOC) o ecologici a base acqua (VOC Free) per ogni applicazione e specifici per le tecnologie di flussaggio spray o schiuma. A questi Cobar ha affiancato una ampia gamma di flussanti a base mista (Low-VOC) con composizioni acqua-alcol che combinano il meglio delle due tecnologie e possono essere considerati come un’alternativa efficace ai tradizionali processi basati su alcool, senza doverne cambiare i parametri, con una considerevole riduzione dei tassi delle emissioni nell’atmosfera.

Consulenza per il controllo dei processi

Cabelpiù Electronics e Balver Zinn garantiscono una completa consulenza nel controllo dei vari processi di saldatura. Forniamo gratuitamente ai nostri clienti accurate analisi di laboratorio ed un efficiente servizio di consulenza tecnica. Ogni analisi effettuata viene corredata da un report nel quale vengono indicate le eventuali criticità e suggerite le operazioni per il ripristino dei valori standard. Tutte le analisi sono corredate da grafici per la valutazione storica del proprio bagno di saldatura.

Cabhelpyou

Saldatura selettiva

Fili pieni

Balver Zinn produce fili pieni da 2mm e 3mm in rocchetti standard da 4 kg adattabili su tutte le migliori saldatrici selettive europee ed asiatiche.
I fili vengono prodotti in diverse leghe Lead Free, con e senza argento, e SnPb.
Nessuna delle leghe prodotte da Balver Zinn contiene fosforo, agente particolarmente dannoso per la durata dei nozzle delle saldatrici selettive. Le diverse tipologie di SN100C permettono di mantenere sempre bilanciato il bagno di saldatura. Nelle saldatrici selettive infatti sono molto frequenti variazioni nella composizione dovute alla limitata capacità del pozzetto e da tempi di contatto sul PCB più lunghi.

Flussanti

I flussanti Cobar per saldatura selettiva permettono l’impiego di una minore quantità di prodotto per le operazioni di saldatura, prestazioni estremamente superiori rispetto a prodotti dello stesso tipo presenti sul mercato e residui molto bassi. Il prodotto è conforme agli standard di sicurezza del settore automobilistico. I flussanti di saldatura selettiva Cobar garantiscono una bassa formazione di Solderball con schede asciutte, lucide e con residui bassi e invisibili.

Saldatura manuale

Fili saldanti

Balver Zinn produce fili saldanti con leghe Lead Free e Tin-Lead che utilizzano flussanti adatti in tutte le lavorazione di saldatura manuale o rework. Durante la produzione viene utilizzato uno speciale sistema di monitoraggio per garantire la costante presenza di flussante. Tutti i fili sono disponibili con diverse percentuali di flussanti e con diametri da 0,5 a 2,5 mm. Balver Zinn produce uno speciale filo saldante senza flussante per l’impiego nella saldatura selettiva. Disponibile in tutte le diverse tipologie di SN100C e in lega con Piombo, con rocchetti dal peso variabile e diametri specifici per le diverse applicazioni e tecnologie.

Fili Saldanti

I fili saldanti Qualitek NC601 contengono un attivatore molto efficace, che garantisce alta bagnabilità e diffusione. I residui post-saldatura sono limitati e possono essere spazzolati. Disponibile nei diametri 0,5, 0,7 e 1mm, con percentuale di flussante di 1,1% e 2,2% in leghe Lead Free e con Piombo.

Saldatura SMD

Creme saldanti

Le creme saldanti Qualitek sono disponibili con leghe lead free (SnCuAg-SnBi) e senza piombo (SnPb-SnPbAg) in Type 3 e 4.
Il tipo HF825 si caratterizza per la possibilità di essere conservato a temperatura ambiente anche dopo l’apertura.
Garanzia di massima flessibilità con un’ampia finestra di processo, eccellente bagnabilità, stampabilità anche su passi molto ridotti, giunti lucidi, massima resistenza all’effetto slump, utilizzabile sia per rifusione in ambiente aria che azoto, percentuale minima void nei giunti BGA.

Creme saldanti

JEAN-151 è l'ultima nata in casa Balver Zinn che si propone per essere la soluzione ottimale per tutte le applicazioni nel campo dei prodotti di consumo, industriali e automotive. JEAN-151 è priva di alogenuri con classificazione ROL0 ed è l'unica crema saldante disponibile con la nuova lega ad alta affidabilità SN100CV®, progettata per un'elevata affidabilità su applicazioni come l'e-mobility. Garantisce eccellenti risultati anche in situazioni di stress termico e di invecchiamento. La crema saldante JEAN-151 è disponibile anche con la lega standard SAC305 nei formati T3, T4 ed oggi anche T5.

News

14 luglio 2021
Le Saldatrici ad Onda Jaguar rispettano i requisiti di Industria 4.0 e sono disponibili per produzioni Lead Free!
07 giugno 2021
Telai e carrelli per la saldatura selettiva ad onda, pallets di supporto, telai universali e maschere di protezione per il conformal coating.
28 maggio 2021
Set di Saldatura Apollo Seiko integrabili su tutti i tipi di Robot Collaborativi, Antropomorfi, Scara e Cartesiani

Forniture specializzate per l'industria elettronica.
Contattaci per un preventivo